Dotazioni tecnologiche

Il lusso di poter scegliere, garantito dalla flessibilità del progetto, si apprezza anche nelle dotazioni incluse nel prezzo degli appartamenti. Le migliori marche dell’arredamento italiano, come ad esempio Ernesto Meda, Flos, Lema, Bticino, Cesana, regalano alle abitazioni uno stile inconfondibile, privilegiando praticità ed eleganza. L’eccellenza e la varietà dei materiali, la cura del design, le numerose combinazioni possibili offrono davvero ad ogni proprietario la certezza di realizzare una abitazione a propria somiglianza.

CAPITOLATO

Dotazioni tecnologiche

Per garantire una migliore vivibilità, sono comprese nelle dotazioni standard di capitolato tutte le predisposizioni per dotazioni tecnologiche di eccellenza.

Ogni unità abitativa, attraverso il sistema domotico KNX, potrà collegarsi ai sistemi di sicurezza preferiti, gestire l’illuminazione secondo scenari predefiniti e regolare la temperatura.

Per garantire maggiore sicurezza tutti i serramenti sono predisposti per poter installare agevolmente sistemi di antintrusione secondo le esigenze personali.

Serramenti

I serramenti sono in profilati estrusi in lega di alluminio con il sistema a taglio termico, con oscuramenti tipo tapparella, vetrocamera e vetro basso emissivo acustico.

Pavimenti e rivestimenti

Anche in questo caso i criteri guida sono qualità e personalizzazione. Tutti i locali delle zone giorno e delle zone notte sono finiti con parquet prefinito essenza Rovere colore puro Listone Giordano.

E’ possibile personalizzare ogni ambiente scegliendo tra le finiture dell’extra capitolato scegliendo tra più di 10 diverse finiture, sia di parquet che di piastrelle in gres porcellanato, tutti di prestigiose marche, Itlas, Marazzi, Floorgres, Casadolcecasa.

I pavimenti e le pareti dei bagni di servizio e dei padronali sono rivestite con Piastrelle in gres porcellanato della marca Cerim, mentre nelle cucine il rivestimento a smalto. In alternativa è possibile scegliere tra più di 10 rivestimenti differenti.

Porte

Il portoncino blindato modello Safe Entry marca Okey con Pannello esterno Bristol laccato tra i colori in produzione e rivestimento con colore a scelta.

Importanti caratteristiche del portoncino sono il sistema di chiusura sicurblock, la guarnizioni parafreddo e paraspifferi, lo spioncino quadrangolare e la serratura del tipo piatto di sicurezza in acciaio con n° 3 chiavi codificate con card per la duplicazione.

Le porte interne sono in legno tamburato con finitura laccato bianca e riempimento a struttura alveolare, marca Lualdi, spessore 41 mm.

In alternativa per le porte interne è possibile scegliere tra 3 diverse alternative dell’extra capitolato.

Impianto di riscaldamento - raffrescamento

L’impianto di riscaldamento è a pannelli radianti a pavimento ed è centralizzato. All'interno della singola unità, 2 reti di distribuzione separate: una rete di distribuzione acqua calda per i pannelli a pavimento per il riscaldamento invernale e una rete di distribuzione acqua refrigerata per il raffrescamento estivo. Nei controsoffitti un impianto autonomo di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore ( VMC) e deumidificazione per il ricambio dell’aria funzionerà anche per l’estrazione forzata dai locali ciechi.

Ciascun alloggio è munito di un contabilizzatore di calore e di un touch screen interfacciato con il sistema domotico per impostare la temperatura di ogni locale e gli orari di accensione dell’impianto.

I bagni sono dotati di scalda salviette tubolare in acciaio a bassa temperatura.

Impianto fotovoltaico

L’impianto fotovoltaico marca Schüco è installato sulla copertura dell’edificio in grado di coprire il 45% del fabbisogno annuo.

Impianto elettrico

L’impianto elettrico è conforme alla Norma CEI 64-8, completo per ogni singolo alloggio (esclusi i corpi illuminanti) allacciato al punto di consegna. I cavi utilizzati sono dimensionati per avere una potenza fino 4,5 kW. I comandi e le prese relative ai vari servizi (distribuzione energia, telefono ecc.) sono state scelte tra le serie più di pregio.

Impianto centralizzato antenna tv

Ogni appartamento è dotato di un impianto centralizzato adatto alla ricezione di segnali terrestri, digitali, e satellitari. L’installazione di eventuali decoder è a carico al singolo utente.

Impianto telefonico

Oltre ai punti telefonici è previsto e consentito il collegamento tra le scatole di derivazione dei cavi per segnali telefonici e TV, in modo da consentire l’installazione, a carico dell’acquirente, di ulteriori prese in prossimità di quelle TV, per l’eventuale accesso ai servizi di web TV o di DTT interattiva.

Impianto antintrusione

All’interno delle singole unità immobiliari sono predisposte vie cavi e derivazioni per l’installazione dell’impianto antintrusione della marca IESS. Sono già predisposti i punti finestra per contatto magnetico, i punti per sensore presenza in ogni locale, il punto per dispositivo di on/off, la scatola di derivazione.

Impianto domotico

Ogni singola unità abitativa è dotata di sistema domotico KNX della EELECTRON in grado di gestire diverse funzioni tramite touch panel 3,5 . La proposta base include:

- Collegamento per l’esclusione di elettrodomestici prescelti in caso di superamento della potenza contrattuale;

- Controllo dell’illuminazione con possibilità di realizzare scenari pre-impostati;

- Gestione sistema antintrusione;

- Gestionela termoregolazione dell’ambiente.

Impianto videocitofono

Ogni appartamento è provvisto di un impianto videocitofono di tipo digitale con funzioni di chiamata da esterno a interno, comando serrature elettriche portoncino d’ingresso, comando luce scale o di percorso.

Ascensori

Gli ascensori sono due, abbinati ai due corpi scala condominiali, sono prodotti da società leader del settore, di tipo silenzioso e di portata massima 4 persone.

Autorimesse

Il Complesso è dotato di un’autorimessa a due piani. Le singole autorimesse sono alimentate dal contatore delle utenze condominiali. Le porte dei box sono in lamiera d’acciaio zincato.

ARREDO FISSO

Al valore della personalizzazione del progetto e del capitolato si aggiunge il valore aggiunto dell’arredo fisso. Un vero e proprio capitale di solidità, qualità e armonia: bagni, cucina, armadi, librerie, illuminazione firmati dai grandi brand del design internazionale sono inclusi nel prezzo finale. Per valutare tutte le combinazioni possibili di modelli e materiali dell’arredo fisso, gli acquirenti posso prenotare una visita al Milano Contract District e ai suoi corner, dedicati ai diversi brand. Un’occasione unica per visionare e apprezzare di persona l’eccellenza degli arredi, e approfittare dell’aiuto e della consulenza di personale esperto specializzato.

Pavimenti e rivestimenti Porte