Menotti 11

IL COMPLESSO

Il Complesso Menotti 11 è costituito da quattro eleganti palazzine con due piani di autorimesse e da un teatro.

La prima palazzina ha accesso diretto dalla strada principale, mentre le altre tre, interne al lotto, si affacciano su due cortili interni con spazi verdi.

Per garantire maggiore privacy tra i percorsi pubblici al piano terra e le residenze ai piani superiori, è stata ideata una struttura di divisione orizzontale costituita da travi in legno lamellare che ospitano piante ornamentali. Un filtro estetico ecologico tra la dimensione pubblica e privata che aggiunge carattere ed eleganza al complesso.

Il progetto risultato vincitore al Beauty Contest per la riqualificazione - che ha coinvolto quattro noti studi di architettura – si è concentrato sia sull’involucro edilizio che sull’approvvigionamento energetico.

Le soluzioni tecnico progettuali, le metodologie di costruzione e la qualità dei materiali sono tra i più avanzati che il mercato può offrire, con un significativo risparmio energetico ed economico. L’intervento ha privilegiato murature e serramenti ad alte prestazioni termo-acustiche, materiali per ridurre le dispersioni di calore, pannelli fotovoltaici.

APPARTAMENTI

È l’ampia possibilità di scelta che caratterizza Menotti 11. La divisione interna delle palazzine verrà realizzata sulla base delle richieste degli acquirenti. Monolocali o plurilocali delle metrature preferite, tagliati su misura sui gusti e le necessità, ma sempre con capitolato di pregio.

Poter scegliere è un lusso, e i progetti degli appartamenti sono flessibili sotto tutti i punti di vista. E’ possibile sia modificare le disposizioni base proposte dall’ufficio vendita, sia fornire un vostro progetto totalmente personalizzato.

Qui sotto, qualche esempio delle tipologie di appartamento base proposte, da cui partire verso una adesione totale alle esigenze del cliente.

Il Complesso